Foto di Alfonso Maria Mongiu e di Maricruz Avalos Flores
Bellezza, eleganza, unicità
“… Les bijoux intemporelles” di Antonella Norcia sono gioielli che non conoscono tempo, stagione o moda, interamente realizzati a mano, pezzi unici o in serie limitata: essi si compongono di perle veneziane che l’artista designer seleziona personalmente nelle fornaci di murano dove si respira ancora il piacere della minuziosa lentezza, dell’attenzione per ogni particolare…”
“Al Mediterraneo degli dei e delle forme”, citando Raffaele La Capria, è ispirata “mediterranea mente” la linea di gioielli realizzati non solo in vetro di Murano ma anche con materiali nobili e meno nobili quali pietre, quarzi, resine, metalli e cordami.
Collezione “le donne di Klimt”: per Klimt la donna è una misura centrale di tutte le cose; è ciò che nella propria essenza terrena, elementare, incarna la vita stessa: l’elemento determinante il tutto, onnicomprensivo.
Collezione “evanescenze”: “accosto il volto a evanescenti labbri” E. Montale
Collezione “ritrovamenti”: “Chi ha occhio, trova quel che cerca anche a occhi chiusi” I. Calvino
Collezione “racconti mediterranei”: “Il Mediterraneo? Un’immensa spugna che si è lentamente imbevuta di ogni conoscenza” F. Braudel
Collezione “diritto di parola”: “Il miglior afrodisiaco per le donne sono le parole: il punto G è nelle orecchie” I. Allende
Collezione “metallica”: “forma e colore”
Per sfogliare il catalogo, potete cliccare qui.